Home

Come calcolare la rata del leasing

Se vuoi chiedere un leasing ma non sai quale sarà l'ammontare della rata da versare mensilmente, oppure conosci già quest'ultima ma sei preoccupato che possa incidere troppo pesantemente sul tuo bilancio, Monitorata.it ti aiuta a darti delle risposte, calcolando la rata del leasing e verificando il tuo stato di salute finanziaria.

Il nostro simulatore online si utilizza con poche e semplici passi: è infatti sufficiente inserire l'importo del leasing desiderato, la durata del prestito e il tasso ipotetico. In base a queste informazioni esso di dirà quale sarebbe la rata da versare ogni mese.

Calcola la rata
del leasing
Verifica la rata adatta
al tuo bilancio


Con questo dato, potrai anche verificare se essa si accorda al tuo reddito e alle tue uscite mensili, grazie allo strumento di controllo dello stato delle tue finanze.

Inoltre, per valutare il tutto con maggiore oggettività tieni presente questi piccoli consigli: non dimenticare che il tasso è solo presunto e potrebbe cambiare nel tempo, e che la tua retribuzione potrebbe mutare se il tuo contratto di lavoro non è stabile, come pure potrebbero aumentare le tue uscite mensili.

Il dato che ti fornirà il nostro calcolatore va quindi accolto con la dovuta cautela.

Sei pronto per calcolare la rata per il leasing che hai in mente?
Prova subito il calcolatore di rate di Monitorata.