Home

Simulare la rata del mutuo

Se stai pensando di richiedere un mutuo ma temi che la rata mensile si riveli troppo elevata per le tue possibilità economiche, Monitorata mette a tua disposizione il suo simulatore di rate mutuo a tasso fisso che con pochi clic ti permette di valutare l'ammontare della rata che dovresti corrispondere per saldare il tuo debito.

Calcola la rata
del prestito personale
Verifica le tue possibilità
di finanziamento



Usarlo è semplicissimo: non devi far altro che inserire l'importo del finanziamento che vorresti richiedere, l'ipotetico tasso fisso e la durata del finanziamento; il nostro calcolatore online ti restituirà prontamente la rata mensile.

Prima di eseguire il calcolo, in ogni caso, tieni presenti questi piccoli consigli per giudicare con la giusta criticità se potresti sostenere o meno la cifra che il simulatore calcolerà.

Prima di tutto, considera che il tasso che alla fine otterrai potrebbe essere differente da quello che stai inserendo; tieni poi conto che il tuo stipendio potrebbe variare nel tempo (in positivo o in negativo) e quindi potrebbe cambiare l'incidenza della rata del mutuo sulle tue finanze mensili.

Queste piccole considerazioni, ti aiuteranno a considerare il valore che la simulazione della rata ti darà con la necessaria cautela.

Sei pronto per conoscere quale sarebbe la somma da rimborsare ogni mese per il finanziamento che hai in mente? Prova subito il simulatore di rate di Monitorata. Se conosci già la rata del tuo finanziamento, valuta il tuo stato di salute finanziario con Monitorata.it.